LA CONCILIAZIONE IN MATERIA DI TELECOMUNICAZIONI – Udine 2016

Corso relativo agli approfondimenti sulla normativa nazionale in materia, con particolare attenzione alla forma, contenuto ed effetti della domanda e dell’accordo di conciliazione.

Lunedì 28 Novembre dalle 14,00 alle 17,30 – UDINE
Salone del Consiglio di Palazzo Antonini-Belgrado – Piazza Patriarcato, 3

Ore 14.00
Registrazione partecipanti
Ore 14.15
Apertura lavori e saluti da parte delle Autorità
Ore 14.30
Aggiornamento sul quadro normativo: le competenze dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di contenzioso tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (Legge n. 249/97)
La procedura di conciliazione tra operatori e utenti: il reclamo e l’oggetto delle istanze alla luce del Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti, approvato con Delibera AGCOM n. 173/07/CONS – presentazione dell’istanza e verifica dell’ammissibilità
La redazione del verbale con particolare attenzione ai punti dell’accordo
Ore 15.15
Il punto di vista dell’operatore: i vantaggi della conciliazione
Ore 15.45
I provvedimenti temporanei in materia di sospensione del servizio: l’oggetto delle istanze GU5 e il confronto rispetto all’iter dell’art. 700 c.p.c.
La definizione delle controversie: il verbale di mancato accordo e la proposizione dell’istanza GU14, focus sulle possibili richieste economiche.
Ore 16.30
Quando coinvolgere la Polizia Postale: casi ed esperienze a confronto
Ore 17.00
Chiusura dei lavori
Spazio per domande e interventi

PARTECIPAZIONE GRATUITA